Consiglio acquisto! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 2/4/2014, 23:13) 
    Ha tutti gli elementi della Fsm, di che anno è? Se vuoi puoi controllare sul sito dell'agenzia delle entrate, con il calcola bollo, inserisci la targa e lo scopri ;)

    Appena controllato, sul sito mi dice che è stata immatricolata nell'85! :blink:
     
    .
  2. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    allora ecco è sicuro una 126 FSM ripeto ben messa

    una delle prime FSM perche' son state prodotte dal 1985 al 1987 poi è stata sostituita dalla piu' recente BIS che ho io
     
    .
  3. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 3/4/2014, 10:31) 
    allora ecco è sicuro una 126 FSM ripeto ben messa

    una delle prime FSM perche' son state prodotte dal 1985 al 1987 poi è stata sostituita dalla piu' recente BIS che ho io

    Ok perfetto! Almeno ora so il modello preciso! Grazie :)

    Il mio unico dubbio è che sulla foto del tesserino che il venditore mi ha inviato alla dicitura modello c'è scritto: 126A1 P4
    e come ho detto l'anno di costruzione è il 1985... Quel P4 non dovrebbe indicare una Personal 4?
     
    .
  4. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    si in effetti è cosi' ma quella è a tutti gli effetti una 126 FSM. a limite potrebbe essere una versione unificata prodotta fal il 1983 ed il 1985 si perche' prima della FSM non ci stava subito la personal 4 ma ci stava la 126 unificata che era simile ad una personal 4 ma non era una p4

    ma di che mese del 1985 è?

    da aprile 1985 in poi è SICURO una FSM
     
    .
  5. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 3/4/2014, 13:15) 
    si in effetti è cosi' ma quella è a tutti gli effetti una 126 FSM. a limite potrebbe essere una versione unificata prodotta fal il 1983 ed il 1985 si perche' prima della FSM non ci stava subito la personal 4 ma ci stava la 126 unificata che era simile ad una personal 4 ma non era una p4

    ma di che mese del 1985 è?

    da aprile 1985 in poi è SICURO una FSM

    Credo che l'immatricolazione sia stata fatta a novembre 1985, ma c'è sempre il dubbio di una immatricolazione posteriore di qualche mese rispetto alla produzione o no?
    Ma l'ASI fa dei controlli? Perchè al limite stavo pensando che se il proprietario è convinto che sia una Personal e così ha comunicato anche all'ASI, questa rilascia affiliazione e tesserino in base a quello che dice il proprietario!
    Non vorrei che se dovessi prenderla possono farmi storie in futuro sul modello indicato sul tesserino che a tutti gli effetti è diverso da quello che è in realtà!
     
    .
  6. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    secondo me c'è qualche errore nel tesserino del propietario..... è stata immatricolata a novembre 1985 e la FSM è uscita nel aprile del 1985 quindi ci troviamo è una FSM

    forse c'è qualche errore sulla carte perche' hai fatti è una FSM

    è una bella FSM a parte questa incertezza io la prenderei ad occhi chiusi ma devi chiarire prima con il propietario motivando le tue domande
     
    .
  7. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 3/4/2014, 13:43) 
    secondo me c'è qualche errore nel tesserino del propietario..... è stata immatricolata a novembre 1985 e la FSM è uscita nel aprile del 1985 quindi ci troviamo è una FSM

    forse c'è qualche errore sulla carte perche' hai fatti è una FSM

    è una bella FSM a parte questa incertezza io la prenderei ad occhi chiusi ma devi chiarire prima con il propietario motivando le tue domande

    Ok, domani sera mi vedo con il proprietario e vi faccio sapere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Di che tesserino si tratta?
    Non c'è nessun dubbio, non può essere una personal 4 o una unificata! È una fsm
     
    .
  9. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 4/4/2014, 08:54) 
    Di che tesserino si tratta?
    Non c'è nessun dubbio, non può essere una personal 4 o una unificata! È una fsm

    Di un tesserino del genere
    http://i44.tinypic.com/ev2mx5.jpg Solo che naturalmente ha dei dati diversi e alla dicitura modello c'è scritto 126A1 P4!
    Mi sto un pò preoccupando, se l'Asi non fa controlli e si attiene alle informazioni che da il proprietario, un errore potrebbe anche starci... Ma non vorrei che ci fosse di mezzo una falsificazione e altro!
     
    .
  10. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    ma no questo non credo proprio mattia
     
    .
  11. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 4/4/2014, 09:28) 
    ma no questo non credo proprio mattia

    Infatti mi sembrerebbe esagerato, piuttosto penso che nemmeno il proprietario sappia bene di che modello si tratta e magari nel comunicare i dati all'ASI ha sbagliato... Però non vorrei che la cosa, se dovessi acquistare l'auto, possa crearmi dei problemi in seguito!
    In ogni caso stasera lo farò presente al proprietario, che cosa mi consigliate di dirgli? Che non può essere una Personal 4 perchè è dell'85? Quali sono le differenze estetiche fra le personal e la fsm?
     
    .
  12. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    esatto prima di tutto la PERSONAL 4 è fuori produzione dal 1983 quindi di sicuro non è perche' poi dopo hanno fatto la unificata dal 1983 al 1985 quando poi appunto nel 1985 è stata sostituita dalla FSM quindi non c'è dubbio. le differenze estetiche sono esternamente i paraurti ed i fascioni che sulla FSM sono piu' massicci poi ce lo specchietto piu' grosso rispetto alle serie precedenti, poi ci sono le coppe ruote diverse rispetto alla personal 4 ed alla unificata precedente alla FSM poi ci sono gli stop posteriori leggermente divverenti rispetto alle altre precedenti poi sotto al paraurti posteriore ci sono le luci di retromarcia e retronebbia che le precedenti non hanno e poi c'è molto altro ma penso gia che basti come motivazione

    il cruscotto è completamente differente per quanto riguarda gli interni...
     
    .
  13. mettiu88
     
    .

    User deleted


    Ok perfetto grazie!
    Quindi non è possibile che sia una Personal e sia stata immatricolata tempo dopo, appunto nell'85. Anche perchè le differenze estetiche parlano chiaro.
     
    .
  14. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    esatto le personal sono uscite di listino tempo prima e la tua è una FSM tutti gli effetti
     
    .
  15. mettiu88
     
    .

    User deleted


    126 visionata questa sera, messa abbastanza bene per quanto può essere messa bene un'auto di 30 anni non restaurata... La ruggine sembra quasi assente, tranne qualche puntino superficiale sotto il passaruota. Uno sportello leggermente ammaccato, difetti sparsi in generale ma cmq passabile, come mi aspettavo giustamente da un'auto d'epoca.
    Purtroppo l'ho vista di sera e nemmeno troppo accuratamente, non l'ho guidata, ma il proprietario si è fatto più di 100 km per farmela vedere e non credo si sarebbe allontanato troppo con un'auto non messa bene meccanicamente, il vano motore sembra perfetto e da quello che mi è stato detto non c'è bisogno di fare lavori meccanici sull'auto.

    Come vi dicevo l'affare dovrebbe essere uno scambio con la mia moto, anche questa con qualche difetto da rivedere, cmq valutazioni simili.
    Il proprietario vorrebbe una differenza di circa 200 € ma non sono disposto a dargliela, l'auto è messa bene ma c'è da fare e se si vuole essere perfezionisti c'è da fare molto. Al massimo, visto che è venuto a farmela vedere e sono stato io a contattarlo posso pagargli il passaggio della moto (circa 90 €) ma non sono disposto a fare di più...
    Anche perchè sono sicuro che escano molto problemi e problemini da quell'auto, e l'impressione è che anche se sembra messa bene qualche cosa di ruggine salterà fuori.

    Ci siamo lasciati con la promessa di risentirci, ma solo il fatto che sia venuto lui mi fa capire che anche e soprattutto da parte sua c'è interesse a chiudere... Non so, ma la cosa mi spaventa un pò!

    Ah un problema che volevo segnalare è che quando ci siamo incontrati la 126 non è ripartita immediatamente, ma il proprietario ha dovuto smuoverla manualmente dicendomi che si era incastrato qualche ingranaggio al motorino di avviamento o una cosa così... Che cosa può essere? Mi puzza un pò...

    Per quanto riguarda il problema di che modello fosse, anche il proprietario mi ha detto che si tratta di una FSM e non ha saputo con precisione spiegarmi il perchè sia indicata come Personal 4 sia sul certificato Asi che sul libretto! :blink:

    Ah, per curiosità, l'affiliazione Asi ha un costo annuale o sbaglio?
     
    .
33 replies since 26/3/2014, 10:54   154 views
  Share  
.