Consiglio acquisto! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mettiu88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri :)
    Sono Mattia e ho 25 anni, presto dovrò acquistare una piccola auto che sia economica nel mantenimento.
    Ho iniziato da poco a guardare seriamente al mercato "d'epoca" visto il risparmio enorme per me sull'assicurazione quando l'auto è iscritta all'ASI...
    Qualche anno fa avevo acquistato una Lancia Y del '99 perchè avevo bisogno di un'auto per lavoro, per farvela breve, anche intestandola a mia madre, classe 1 da molti anni, pagavo sulle 700 € di assicurazione annuali più i consumi di benzina che erano folli, in città ero sugli 11 km/l!!!
    Ho dovuto rivenderla per gli eccessivi costi, anche se era una buona auto... Da allora solo scooter, visto che saltuariamente posso usare la nuova panda di famiglia, classe 2005... Il problema è che fra qualche mese cambiamo casa, ci allontaniamo un pò e avrei bisogno di un'auto.
    Ho cominciato da poco ad adocchiare qualche 126 in vendita, auto che da poco ho rivalutato, non la conoscevo molto ma a dirvela tutta penso di essermi innamorato!
    Ho letto che i consumi non sono male e questa è una cosa per me fondamentale... Cercherei una 126 iscritta all'ASI o cmq la iscriverei io, quindi vorrei usufruire delle agevolazioni per l'assicurazione...
    Secondo voi la 126 può essere usata quotidianamente? O dopo poco tempo inzio a spendere fior di soldi per i problemini che potrebbero sorgere?
    Da quello che leggo sul forum è meglio evitare la 126 bis, anche se è un peccato perchè sono quelle che hanno il prezzo più vantaggioso! (immagino per giusta causa!)
     
    .
  2. mettiu88
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno mi aiuta??? :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Mattia, benvenuto a bordo!
    Si, la 126 è utilizzabile quotidianamente, ovviamente dipende dalle condizioni ;)
    Se è ben messa meccanicamente, magari con la meccanica revisionata e la tratti bene non hai problemi :)

    La Bis escludila, scegli una raffreddata ad aria...
     
    .
  4. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 30/3/2014, 11:17) 
    Ciao Mattia, benvenuto a bordo!
    Si, la 126 è utilizzabile quotidianamente, ovviamente dipende dalle condizioni ;)
    Se è ben messa meccanicamente, magari con la meccanica revisionata e la tratti bene non hai problemi :)

    La Bis escludila, scegli una raffreddata ad aria...

    Grazie per la risposta!
    Quella che ho puntato è una Personal 4 dell'84... La dovrei vedere a giorni, già iscritta Asi, sugli 85000 km, il proprietario dice che non ha un filo di ruggine, che la vernice bianca è quella originale. Insomma a parer suo è perfetta a parte un paio di graffietti sugli sportelli!
    Naturalmente quando la vedrò non mancherò di seguire i vostri consigli che ho già avuto modo di studiare ;) Mi armerò di calamita per controllare la carrozzeria, purtroppo non sono molto ferrato sui motori, ma cercherò di fare attenzione ad ogni piccolo rumorino... Il proprietario mi chiede 1500 €, secondo te potrebbe essere corretto come prezzo? Ah, ma se la assicuro come auto d'epoca posso in ogni caso usarla tutti i giorni?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Il prezzo è discreto, certo, bisognerebbe vederla...
    Prova a tirare un pochino il prezzo, almeno 200€
    Per quanto riguarda l'assicurazione informati bene, sono cose che cambiano continuamente... In generale si, però spesso mettono delle clausole... Leggi bene tutto e chiedi più preventivi...
     
    .
  6. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 30/3/2014, 22:55) 
    Il prezzo è discreto, certo, bisognerebbe vederla...
    Prova a tirare un pochino il prezzo, almeno 200€
    Per quanto riguarda l'assicurazione informati bene, sono cose che cambiano continuamente... In generale si, però spesso mettono delle clausole... Leggi bene tutto e chiedi più preventivi...

    Ok perfetto! Grazie per i consigli, ti terrò informato! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Se puoi metti delle foto, per darci un'idea ;)
     
    .
  8. mettiu88
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto che ho per ora!

    1nw5
    53uw
    q41s
    nlev
    ipjz
    1ihu
    suem
    ijdc
    dkqn

    Il proprietario dice che l'unico difetto sono dei graffi sui lati... Si intravedono anche in foto...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Proponi 1000€
     
    .
  10. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabius92 @ 31/3/2014, 21:43) 
    Proponi 1000€

    Il problema è che è sorta una nuova possibilità, uno scambio con la mia moto, una Virago 535 del '97... Purtroppo non la posso guidare più come prima causa tendinite e al momento per necessità ho bisogno di tornare alle 4 ruote... Diciamo che le quotazioni anche per le moto di qualche annetto fa seguono la via del "dipende da quanto sei disposto a pagarla", io mi sentirei di venderla a 1500 € ed ecco che si è pensato allo scambio... Venerdì dovremmo vederci e guardare i mezzi...

    Perchè dici di proporre 1000 € Fabius? Di più non li vale? Tu che sei sicuramente più esperto che ne pensi?
     
    .
  11. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    anche secondo me massimo 1100 anche se sembra ben messa è una bella FSM!
     
    .
  12. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 1/4/2014, 11:09) 
    anche secondo me massimo 1100 anche se sembra ben messa è una bella FSM!

    Dall'annuncio dice che è una Personal 4 650! :blink:
     
    .
  13. fiat 126 bis
     
    .

    User deleted


    si pero' guardandola pare sia una FSM i paraurti, il cruscotto le coppe ruota e le scritte in somma pare proprio una FSM piu' recente
     
    .
  14. mettiu88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fiat 126 bis @ 2/4/2014, 20:39) 
    si pero' guardandola pare sia una FSM i paraurti, il cruscotto le coppe ruota e le scritte in somma pare proprio una FSM piu' recente

    Ma dal libretto riesco a vedere il modello esatto? No perchè paradossalmente più difetti e modifiche faccio notare sull'auto e più mi avvantaggio nei confronti del venditore!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Ha tutti gli elementi della Fsm, di che anno è? Se vuoi puoi controllare sul sito dell'agenzia delle entrate, con il calcola bollo, inserisci la targa e lo scopri ;)
     
    .
33 replies since 26/3/2014, 10:54   154 views
  Share  
.