La 126 di Alessandro (Ale718)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Concordo con Fabio e Cri :)

    Per quanto riguarda l'antirombo se devi fare una visitina dal carrozziere per piccole cose allora evita, anche io sotto ho dato più mani di vernice e poi la incero ed ingrasso per bene :)

     
    .
  2. cri126
     
    .

    User deleted


    Se non erro le 126 non hanno mai avuto l'antirombo in origine. Forse solo la Bis.
     
    .
  3. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    sicuro Cri? la mia nei vecchi fondi ne ha!! :)
     
    .
  4. cri126
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca88SD @ 31/10/2012, 15:27) 
    sicuro Cri? la mia nei vecchi fondi ne ha!! :)

    Sono sicuro solo per i longheroni.... Sulle base, personal..... erano solo verniciati. Sulle successive Fsm e Bis e, forse, sull'unificata, erano ricoperti dall'antirombo trasparente.
    Nel sottoscocca non saprei.... Probabilmente lo avevano tutte.
     
    .
  5. Ale718
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho fatto una cazz.. visto che la plastica di un faro posteriore era scheggiata sono andato a sentire ad un rivenditore che infatti ce l'aveva...costando poco ho deciso di acquistarla ,e già che c'ero ho preso le viti con la testa in plastica anche per l'altro faro visto che erano un po' usurate..smonto il primo faro (quello sciupato) ,spruzzo la cera spray negli scatolati e rimonto quello nuova...arrivo all'altro per sostituire le viti e zac!...si spacca la testa :cry: ....oltretutto anche l'altra era mezza spaccata...quindi ora non so cosa fare!!! il faro è ben saldo e non necessita di niente..ma odesso chi le toglie quelle viti..
     
    .
  6. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    è un bel guaio si :( se non cè verso di levarle bisogna sacrificare il faro purtroppo
     
    .
  7. Cars99
     
    .

    User deleted


    Eh, è un bel guaio, ma prima di sacrificare il faro, prova a schiacciare molto con un cacciavite di ambo i tipi ( taglio e stella ) e svitare contemporaneamente, prova ,se funziona ,cambi solo le viti, nella peggiore delle ipotesi, devi sacrificare il faro...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    io nella panda avevo semplicemente tirato verso fuori il faro, poi con le pinze ho svitato le viti...
    potresti fare una foto in modo che capisca?
     
    .
  9. cri126
     
    .

    User deleted


    E' capitata la stessa cosa anche a me quando ero ragazzino. Volevo smontare i fari per pulirli all'interno.... Ho rotto tutte le viti..... Ovviamente non ho detto nulla a mio papà che non se ne è mai accorto. L'auto è rimasta così sino alla rottamazione. Un giorno di questi, magari, glielo dico.... :woot:

    Comunque, come dice Cars, proverei a premere col cacciavite ed a svitare.... Mal che vada rompi il fanale....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cri126 @ 6/11/2012, 21:20) 
    Ovviamente non ho detto nulla a mio papà che non se ne è mai accorto. L'auto è rimasta così sino alla rottamazione. Un giorno di questi, magari, glielo dico

    -_- -_- -_-

    non si fa... -_- -_- -_-

    vabbè dai, ormai è caduto in prescrizione... :shifty: :shifty: :shifty:

    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. leo126
     
    .

    User deleted


    Io ho una situazione simile a quella di alessandro, la 126 deve rimanere fuori perchè non c'è posto nel garage dato che c'è l'ancora più delicato cinquino, fino a quando ce l'aveva mio nonno dormiva sempre in garage e infatti si è conservata in ottime condizioni, ma ora io la uso quotidianamente e tenerla nel garage a casa di mia nonna vorrebbe dire non usarla quasi mai dato che è dall'altra parte della città.
    L'auto è comunque riparata dalle intemperie, brina e ghiaccio da una terrazza che sembra fatta apposta per la larghezza della 126 :) però comunque quando piove forte un po si bagna nella parte sx e non voglio mettere il telo perchè non vorrei facesse peggio.
    nei 2 annetti che la uso però ho controllato attentamente i punti più soggetti a ruggine e non si è per niente rovinata, ha solo un punto di ruggine sotto al cofano che aveva già prima e che prima dell'inverno farò togliere al più presto.
    comunque, anche se non so quanto possa servire, ultimamente quando prendo pioggia, cerco quando ha smesso di asciugare i punti dove l'acqua può ristagnare tipo fari, grondaie, contorno vetri ecc
     
    .
  12. cri126
     
    .

    User deleted


    Fai bene ad asciugarla. Ogni tanto passa anche la cera, soprattutto nei punti nasosti, dove è più facile la formazione di ruggine...
     
    .
  13. Ale718
     
    .

    User deleted


    io sono arrivato alla conclusione che almeno con il telo non si ghiaccia la notte e l'acqua se piove non va nei punti critici ....si un po' di condensa su cofano e tetto compare,ma quelli non sono tra i punti delicati! inoltre non piove nel motore!poi ho notato che ci circola l'aria nel telo e si asciuga sotto!ma io non ho terrazze...nel tuo caso sei già più riparato...al tuo posto non userei il telo!
     
    .
  14. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ale allora risolto qualcosa? prova a prendere una punta e martella nel senso di rotazione per svitarli, chissà non cedano!!
     
    .
  15. Ale718
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! sono stato un po' assente ultimamente per colpa della scuola!
    comunque non ho risolto...ho deciso di aspettare visto che il faro è in buone condizioni e non rischia di staccarsi! Anche perche ho scoperto che mio padre ha da avere una riparazione da un carrozziere ed ha deciso di lasciar che sia la mia 126 a riscuoterla :) ! saranno 700-800 euro di lavoro,ma considerando che la mia non necessita di interventi "invasivi" credo di risolvere molto!al limite poi ci aggiungo il qualc di tasca mia per renderla perfetta!! e già che ci sono passo il testimone a loro anche per il faro!
     
    .
62 replies since 24/10/2012, 17:19   520 views
  Share  
.