SCATOLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onetwosix
     
    .

    User deleted


    dunque...i paraurti sono la prima cosa che salta all'occhio.. i miei sono della Bis,gli originali molto meno ingombranti e senza luce retro etc..
    tappo benzina; il mio non ha la chiusura semplicemente si svita e si avvita.
    convogliatore laterale; a quanto pare da originale le linee sono in orizzontale ma io le ho in verticale per cui immagino siano stati sostituiti.
    maniglia porta; identica alla mia
    voletto: se era optional chiuso o aperto non fa testo per riconoscerla
    specchietto retrovisore esterno; identico alla mia
    fascioni laterali; completamente diversi e posizionati più in alto rispetto ai miei,tra l'altro io ho la parte finale retro che abbraccia la bombatura e non termina prima come quella nella foto.
    cerchi; sono quelli che ho anche io.
    cofano vano motore;il mio sarebbe della Fsm ! comunque lamaniglia è identica senza chiusura,la posizione della targa idem
    tergicristalli;a me pare che li abbia neri questa ,i miei sono lucidi.
    vernice azzurro adriatico:a quanto pare corrisponde per anno e per modello ed è l'unica cetezza che ho.
    interni in sky nero: anche questo corrisponde sia all'anno che al modello.

    Conclusione?!..... nessuna, visto che non ci sono abbastanbza prove per potersi sbilanciare ....uFF!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Un modo c'è eri, e te l'avevo già accennato: se all'altezza delle fasce laterali paracolpi della personal sono assenti buchi che sono stati stuccati è una serie personal versione base! Questo è l'unico modo certo
     
    .
  3. onetwosix
     
    .

    User deleted


    ma se avesse sostituito le porte non sarebbe attendibile nemmeno quello....
    ps:come sono agganciati i fascioni sulla porta nel caso? sono ad incastro?se io tiro si potrebbero rompere?
     
    .
  4. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    hanno dei bulloni all'interno Ery!!! :) se tiri rovini tutto, l'unico per capire che cosa sia almeno in parte sarebbe il codice del motore!!
     
    .
  5. onetwosix
     
    .

    User deleted


    dei bulloni?? e come faccio a smontarli? devo togliere la cartella da dentro per caso?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onetwosix @ 7/5/2012, 15:12) 
    ma se avesse sostituito le porte non sarebbe attendibile nemmeno quello....
    ps:come sono agganciati i fascioni sulla porta nel caso? sono ad incastro?se io tiro si potrebbero rompere?

    Il fascione non è solo nella portiera, cen'è un pezzo anche vicino al parafango post.
    Non devi togliere niente per vedere se ci sono i buchi, proprio perché la tua ora ha i pezzi fsm, quindi montati in basso, mentre nella personal4 erano più in alto, quindi eventuali buchi in questo momento sono scoperti e sono stati tappati con lo stucco, se non ci sono tracce di stuccature allora è una base, ho reso l'idea?
     
    .
  7. onetwosix
     
    .

    User deleted


    si ho capito ,però se io adesso questi benedetti cosi li voglio togliere come faccio ??(è questo che vorrei sapere).mi domando anche come ha fatto a fissare quelli che ha adesso!
    sarà stato così stupido da stuccare i buchi precedenti(fosse stata na personal 4) e aver fatto i fori più in basso per adattare i fascioni FSM? oppure ha bucato le porte della base che invece ne era priva(se è una economica)?!

    Edited by onetwosix - 7/5/2012, 19:20
     
    .
  8. onetwosix
     
    .

    User deleted


    ps: le porte sono le sue visto che in un micro buco dove manca la vernice ho visto dell'azzurro sotto!! mi sento vicina alla soluzione del mistero.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    A questo punto i fori, se ci sono, ci sono anche nelle portiere.... Ho il presentimento che quel tipo gli abbia incollati i fascioni paracolpi della fsm, bucare non mi pare molto intelliente...

    @luca: mi pare di aver visto in delle foto che tu hai staccato i fascioni alle portiere, puoi sostare delle foto così mostri ad Ery il punto preciso dove eventualmente sono i fori e poi lei tenterà la prova della calamita?
     
    .
  10. onetwosix
     
    .

    User deleted


    si si grazie!! postate... ho paura di far danni...comuqnue sotto il plasticone credo di aver visto della gomma morbida o spugna.
    non so se mettermi le mani nei capelli o fare degli ooohmmmm e la posizione del fior di loto :D
    nel caso li avesse incollati(ma con cosa poi) si riuscirebbe a pulire ?

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Magari gli ha incollati di con del silicone...Già il fatto che hai detto che vedi gomma morbida mette il dubbio! Quindi stai attenta a non staccare la vernice, visto che sta già andando via di suo..:)
     
    .
  12. onetwosix
     
    .

    User deleted


    non la tocco finchè non mi dite che non rovino nulla. Ho solo sbirciato da un angolo dove il fascione risulta sollevato. Se avesse usato silicone per incollare con che solvente vado a pulire per levare di mezzo tutto quello schifo?!
    C'è anche una cosa da non sottovalutare.... non h apassato il lucido sul bianco e temo che mi venga via pure la vernice pulendola....

    HHHEEEELLLPPP MEEE!! :(
     
    .
  13. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    devo cercare nel mio restauro :) comunque per smontarle devi togliere la maniglia alzavetri che ha una coppiglia all'interno, poi il pannello e dentro con il finestrino sollevato trovi dei bulloni da 8/10 (?) che devi svitare e la striscia si smonta
     
    .
  14. onetwosix
     
    .

    User deleted


    bene grazie!! appena ho un attimo di tempo vado alla scoperta di cosa c'è sotto. per l'eventula epulizia della schifezza (spugne e slicone se ci fosse )cosa mi consigliate di usare?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Acqua e olio di gomito, altro non è consigliabile visto che il tipo l'ha verniciata a tempera...
     
    .
438 replies since 30/4/2012, 17:27   3321 views
  Share  
.