-
jonny_stecchino.
User deleted
Ciao a tutti!
Vi racconto il mio problema...
sono proprietario di una Base 650 del '79, da maggio 2011.
L'ex proprietario me l'ha venduta con alternatore nuovo, un Messmer.
A inizio Gennaio,ho percorso 45 km (frazionati nella serata) e ... mi si è spenta in strada l'auto.
Nessun segno di vita, batteria a terra; fortunatamente ero vicino a casa e con 2 amici l'abbiamo spinta fino in garage.
Adesso volevo risolvere totalmente il problema, qualunque esso sia.
Ho comprato una bomboletta di svitol per i contatti elettrici e l'ho spruzzato su tutti i contatti; ho controllato le masse (fari anteriori, fari posteriori, massa batteria, massa alternatore) ed è tutto apposto.
I fusibili sono nuovi.
Con il tester ho misurato: uscita batteria carica 12,6 V, con fanali e frecce 12,2 V; motore acceso minimi giri presento gli stessi valori di prima; con accelerazione i volti ai poli crescono dai 13 ai 14.2 V.
La fanaleria funziona alla perfezione, le lampadine sono state sostituite della stessa potenza originale, la batteria è una 45ah.
Ogni tanto, mentre sono in giro, mi si accende la spia della batteria, e vivo nel terrore di rimanere nuovamente in panne.
Cosa mi consigliate di fare?.