126 Giannini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    è vero sai che non ci avevo fatto caso?

    comunque per l'estetica non hanno nulla di che, è come per la vera ed introvabile 500 Abarth, non è appariscente come "le repliche" che non si avvicinano neanche lontanamente :)

    Già la 126 Giannini 650 non ha nulla di eccezionale, l'unica che è veramente particolare è sicuramente la 800 :)
     
    .
  2. Luca88SD
     
    .

    User deleted


    Ma la Giannini non avrà un archivio con tutte le immagini?
     
    .
  3. 110f
     
    .

    User deleted


    Questa foto in bianco e nero, è senza ombra di dubbio un' autentica Giannini.
    Ben diverso invece, il discorso dell'esemplare Blu "GPA", che non si può sapere se sia tarocco o meno.
    Sta di fatto che non è originale, o perlomeno è comunque snaturata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onetwosix @ 27/11/2012, 19:32) 
    si esattamente !!

    questa in bianco e nero sembra una comunissima base con stemma giannini ehehehe..... strano che non abbia lo specchietto però.... uhmmmm :-dubb-:

    Imag0002

    No, questa è fatta su base I serie... Guarda le guarnizioni con la cornicetta cromata!

    Per lo specchietto non è assolutamente strano, dato che è obbligatorio a partire dal 1° gennaio 1975 in seguito ad una modifica del CDS.

    Oltretutto la mancanza dello specchietto è una conferma al fatto che si tratti di una prima serie pre 1975.

    Infine:

    dai un'occhiata qui -> www.autopareri.com/forum/auto-depoc...6-gp-800-a.html

    C'è una GP 800 originale, pare, nota lo specchietto "applicabile" (cioè agganciato sul montante della portiera come nelle 500 e 126 I serie, ad esclusione, probababilmente, delle ultime 126 I serie di transizioni es. quella di FEDEeALE http://centoventisei.forumfree.it/?t=60229568 e non avvitato nella portiera sotto il vetro come le serie personal e successive...)


    CITAZIONE (110f @ 16/3/2013, 15:31) 
    Questa foto in bianco e nero, è senza ombra di dubbio un' autentica Giannini.
    Ben diverso invece, il discorso dell'esemplare Blu "GPA", che non si può sapere se sia tarocco o meno.
    Sta di fatto che non è originale, o perlomeno è comunque snaturata.

    E di questa Giannini-FSM che ne pensi?

    Anteprima
    giannini1985126gpgpsepa
    (clicca per visualizzare interamente)
     
    .
  5. 110f
     
    .

    User deleted


    ...azz... hai notato?? Mancano le racchette dei tergicristalli... Che siano a richiesta??? :D
    Di sicuro questi son veicoli fotografati fuori di qualche piazzale di dove venivano assemblate.
    Sta di fatto che senza ombra di dubbio, abbiamo a che fare con un allestimento "Giannini", presumo su base FSM, dato che si intravedono i cerchi da 12" (i 13" erano sulla Bis), e molto probabilmente si tratterà di solo allestimento su finiture e interni, non interventi di potenziamento... le ultime "Giannini" prodotte sulla gamma Fiat prevedeva solo "sciccherie" ben lontane dalle vecchie filosofie di elaborazione...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (110f @ 17/3/2013, 11:20) 
    ...azz... hai notato?? Mancano le racchette dei tergicristalli... Che siano a richiesta??? :D

    no, non avevo notato!!! :o:

    CITAZIONE
    Di sicuro questi son veicoli fotografati fuori di qualche piazzale di dove venivano assemblate.

    Sicuramente, oltretutto arrivavano dalla Polonia...

    CITAZIONE
    Sta di fatto che senza ombra di dubbio, abbiamo a che fare con un allestimento "Giannini", presumo su base FSM, dato che si intravedono i cerchi da 12" (i 13" erano sulla Bis), e molto probabilmente si tratterà di solo allestimento su finiture e interni, non interventi di potenziamento... le ultime "Giannini" prodotte sulla gamma Fiat prevedeva solo "sciccherie" ben lontane dalle vecchie filosofie di elaborazione...

    Che si tratta di una FSM e non di una Bis lo si capisce, secondo me, innanzitutto dalla mancanza delle feritoie aria sotto il parabrezza, inoltre la vettura affianco da una probabile datazione della foto, sicuramente precedente all' 86, in quanto si tratta di una Panda 1a versione (salta subito all'occhio il foro della "scocca" sotto la mascherina, predisposizione della ventola per panda 30 e la diversa inclinazione dei fari rispetto alla 2a versione, detta "supernova") quindi, a occhio questa foto è stata scattata tra Aprile del 1985 e massimo Gennaio '86, quindi dati i tempi di produzione/trasporto, oserei dire che è una foto dell'85...
     
    .
  7. 110f
     
    .

    User deleted


    Ottimo Fabio, son a dir poco contento delle tue precisazioni.
    Bella mossa!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (110f @ 17/3/2013, 16:01) 
    Ottimo Fabio, son a dir poco contento delle tue precisazioni.
    Bella mossa!!

    sono dei dettagli alla fine... niente di che...:)

    Piuttosto, non trovo mai niente sulla 126 Giannini, o almeno, niente di esaustivo...

    Le foto sono poche e secondo me ci sono più tarocche che originali, in rete ho trovato poco e cioè:

    Anteprima
    gianniniad19791ty4
    (clicca per visualizzare interamente)


    e poi queste che pare siano estetica Francis Lombardi e meccanica Giannini:

    Anteprima

    (clicca per visualizzare interamente)


    Anteprima
    img0001sh9
    (clicca per visualizzare interamente)


    Anche se io non sono convinto che siano elaborate Giannini, come hanno scritto in un altro forum....
     
    .
  9. 110f
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono dannatamente alla ricerca di qualcosa sulle Giannini.
    Mi piacerebbe fare la 126 "Replica" di qualche versione...

    Purtroppo sto vedendo che già materiale informativo, notizie, e dati o particolarità specifiche non si trova nulla... in più anche come materiali non c'è un granché... insomma, rimettere in sesto le 126 è un pò faticoso...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (110f @ 17/3/2013, 21:28) 
    Anch'io sono dannatamente alla ricerca di qualcosa sulle Giannini.
    Mi piacerebbe fare la 126 "Replica" di qualche versione...

    Purtroppo sto vedendo che già materiale informativo, notizie, e dati o particolarità specifiche non si trova nulla... in più anche come materiali non c'è un granché... insomma, rimettere in sesto le 126 è un pò faticoso...

    Io l'unica cosa che ho capito e che le 126 Giannini "pure" sono le prima serie. Quelle su base Personal e FSM sono un pò... troppo di serie, ecco.. non tanto nella motorizzazione che a quanto ho capito arrivava fino ad 800cc e quindi non è affatto male, ma nell'estetica.

    La Giannini su base Personal4 è secondo me un pò imbarazzante... lo dico da amatore della personal4,che è la mia preferita, sia chiaro, ma quei fascioni, su una Giannini non ci azzeccano proprio... mio modesto parere eh!!!

    Su base FSM non ho visto niente di concreto, ad esclusione dell'immagine sopra... e non so se esserne curioso o averne paura.


    Anteprima
    jpg
    (clicca per visualizzare interamente)


    Questa è di un utente del Forum, che ho amico su fb, a breve lo sentirò, vediamo che sà....
     
    .
  11. 110f
     
    .

    User deleted


    Beh, non c'è da stupirsi se alcune non presentano significati o vistosi cambiamenti.
    Prima Giannini era diretto concorrente di Abarth, e anche quest'ultime non avevano differenze visibili, se non qualche stemmino.
    Prendiamo ad esempio le 500:
    Gli interni erano praticamente identici, eccezion fatta per chi richiedeva il sedile di guida "speciale" dedicato alle competizioni.
    Certo, più avanti nel tempo con le versioni "Esse esse assetto corsa", allora c'erano anche i parafanghini aggiuntivi con colorazione rossa, insieme ad una personalizzazione del frontale.
    Erano altri tempi, e le filosofie delle elaborazioni erano riservate al "sottocofano" o comunque a ciò che non si vedeva, lasciando comunque dettagli "spia" come lo spuntare del finale dello scarico sportivo...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente registrato
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Le abarth 695 ss assetto corsa, avevano i parafanghi allargati in lamiera con colorazione bianca di tutta la scocca, e la scocca era 500 f, poi con l'uscita della 500 L, l'abarth fece una versione 695 ss, con parafanghi allargati un po meno della prima, ma erano in resina, ed erano verniciati in rosso, con anche una parte del musetto rosso, con due striscie rosse laterali in basso, ovviamente la scocca bianca come tutte le abarth 595/695 ovvero bianche.
     
    .
  13. 110f
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charles50 @ 18/3/2013, 20:19) 
    Le abarth 695 ss assetto corsa, avevano i parafanghi allargati in lamiera con colorazione bianca di tutta la scocca, e la scocca era 500 f, poi con l'uscita della 500 L, l'abarth fece una versione 695 ss, con parafanghi allargati un po meno della prima, ma erano in resina, ed erano verniciati in rosso, con anche una parte del musetto rosso, con due striscie rosse laterali in basso, ovviamente la scocca bianca come tutte le abarth 595/695 ovvero bianche.

    Ottima precisazione!!!
    Non posso che quotare pienamente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,199
    Location
    Macomer (NU) Sardegna

    Status
    Offline
    Tornando in topic, questo è l'elenco più meno sicuro delle versioni prodotte.

    Giannini 126 GP
    Giannini 126 GP S 700
    Giannini 126 GP A 800
    Giannini 126 GP Personal
    Giannini 126 GP S 700 Personsl
    Giannini 126 GP S 700 Sport
    Giannini 126 GP S 700 Sport Personal
    Giannini 126 GP 650
    Giannini 126 GP 650 Personal
     
    .
  15. onetwosix
     
    .

    User deleted


    scusate ma qualcuno ha una vaga idea di dove trovare le scritte di queste giannini da mettere sul cofano posteriore?
     
    .
148 replies since 3/4/2012, 08:07   11924 views
  Share  
.